Arrivati al Policlinico gli ispettori inviati dal Ministro Fazio

Arrivati al Policlinico gli ispettori inviati dal Ministro Fazio

Arrivati al Policlinico gli ispettori inviati dal Ministro Fazio

lunedì 06 Settembre 2010 - 11:15

I 5 componenti della commissione avranno il compito di esaminare tutta la documentazione relativa al cosiddetto Caso Messina. Già sentito Granese

La commissione composta da tre ispettori del ministero dello Salute e due dell’assessorato regionale sono arrivati al Policlinico dove hanno già sentito il responsabile del reparto di Ostetrica, Domenico Granese. Gli uomini inviati da Ferruccio Fazio e da Massimo Russo dovranno esaminare tutta la documantazione relativa a quello ormai definito come il cosiddetto -Caso Messina- che ha preso le mosse dalla lite tra ginecologi, durante le fasi di un parto, e poi si è esteso al caso del feto abortito in bagno per la mancata assistenza dei medici dell’ospedale perché, secondo l’accusa, obiettori di coscienza, e dalla morte sospetta di una sessantenne.

Sotto al lente d’ingrandimento degli ispettori la gestione sanitaria del Policlinico, in relazione alle vicende emerse. Oltre a Domenico Granese, sospeso dall’incarico, saranno sentiti i protagonisti della lite, il ginecologo di turno Vincenzo Benedetto, sospeso dall’attivita’ assistenziale, e l’ex assegnista di ricerca Antonio De Vivo, i due medici che hanno operato Laura Salpietro e un’ostetrica, tutti indagati, a vario titolo, per lesioni colpose e omissione.

I cinque componenti della commissione ispezioneranno anche i reparti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED