Dal primo pomeriggio di oggi sono in fase di pagamento le mensilità di dicembre. Chi ha le “canalizzazioni- in banca dovrà aspettare lunedì
«Dalle 15.20 di oggi pomeriggio sono in fase di pagamento gli stipendi di dicembre». La fonte della notizia è il direttore generale dell’Atm, Claudio Conte, che mette finalmente chiarezza sulla questione che più sta a cuore, in questo momento, ai lavoratori. Chi riceve lo stipendio con assegno circolare lo ha già a disposizione pronto cassa, chi invece lo percepisce tramite canalizzazione in banca, per tempi tecnici dovrà aspettare almeno fino a lunedì (se non martedì). Quando sarà già tempo, è questo il paradosso in questo frangente, di percepire lo stipendio di gennaio, il quale anch’esso arriverà “in dodicesimi-, ovvero senza contributi.
L’attesa a questo punto è per l’incontro convocato per martedì prossimo dal presidente della Regione Cuffaro e al quale sono stati invitati i sindacati e il prefetto Francesco Alecci: sul tavolo i contributi regionali, quegli 11 milioni di euro legati alla trasformazione in Spa e che darebbero non poco sollievo alle disastrate casse dell’Atm.
