Il Consorzio Autostrade Siciliane è sempre più nel caos a causa delle proteste che da ieri si susseguono; da ottobre senza stipendio per la mancata ratifica da parte del CdA del Consorzio autostrade della proroga, la scorsa giornata ha visto i dipendenti della SIntel, società che gestisce il servizio di manutenzione degli impianti elettrici nelle tratte ME-CT e ME-PA.
Ma non finisce qua: alla loro protesta si è aggiunta, nella serata di ieri, quella degli stessi lavoratori del Cas, ovvero cinquecento dipendenti che da oltre tre anni chiedono l’applicazione della pianta organica.
Lavoratori e organizzazioni sindacali denunciano il comportamento dell’azienda.
In particolare, scrivono Cgil Cisl e Uil in una nota, -…sono inutilmente passati 8 mesi dall’insediamento del nuovo CdA e non si vede uno spiraglio, una via d’uscita ai problemi che rischiano di incancrenire-. Lavoratori e sindacati hanno quindi indetto una giornata di sciopero per lunedì prossimo 11 febbraio e annunciato un’assemblea che si terrà in nella sede di C.da Scoppo a partire dalle ore 10.
Intanto, il prefetto Alecci informato sui problemi dei lavoratori, ha convocato un incontro sulle due vicende che hanno in comune il CAS come controparte, per questa sera alle 18.
