Ha tentato di vendere in una gioielleria dell'argenteria sottratta a casa dell'anziana presso cui era in servizio, non riuscendovi ha rubato un anello ed è scappata
I Carabinieri di Gioiosa Marea hanno arrestato Iuliana Anitoaie, 22 anni, badante romena per rapina e furto. Come ricostruito dai militari dell’Arma, nel primo pomeriggio di ieri la donna si è recata presso una gioielleria sul Corso Umberto I per vendere dell’argenteria.
Il titolare dell’esercizio commerciale ha rifiutato l’offerta e la cittadina rumena ha allora afferrato un anello del valore di circa 500,00 euro, tentando di scappare. Il gioielliere ha provato a bloccarla e la ragazza ha reagito cercando di divincolarsi con calci e spintoni riuscendo così a fuggire a piedi, facendo perdere le tracce. La denuncia presentata dal gioielliere ai Carabinieri ha permesso un tempestivo intervento dei militari che sono riusciti a rintracciare la donna presso l’abitazione di una 80enne. Durante la perquisizione della stanza occupata dalla donna, i Carabinieri hanno trovato l’anello ed hanno anche scoperto che l’argenteria che la romena voleva vendere era stata rubata all’anziana donna che non si era accorta del furto e che ha subito denunciato la 22enne. La donna è finita in manette con l’accusa di rapina e furto.
