Il piccolo accusava febbre alta da alcuni giorni. Scattate le procedure precauzionali
Potrebbe essere stata causata da un attacco di meningite la morte di un bambino di tre anni avvenuta la notte scorsa al Policlinico.
Il piccolo, figlio di un medico, è deceduto nel reparto di Terapia intensiva dell’unità di Terapia neonatale.
Immediatamente sono state avviate tutte le procedure del caso a cominciare dalla copertura antibiotica su quelle persone che hanno avuto contatti con lui , soprattutto i familiari più stretti ed i medici che lo hanno curato.
Il piccolo è arrivato al Policlinico nel pomeriggio di ieri dopo aver accusato febbre alta per alcuni giorni. Purtroppo dopo il ricovero in Terapia intensiva e, nonostante le cure dei medici, è morto in nottata.
Sono stati gli stessi medici dell’unità di Terapia neonatale a chiedere alla direzione sanitaria del Policlinico che venga eseguita l’autopsia. Un esame necessario per fare chiarezza sulla causa del decesso. L’autopsia sarà eseguita domani.
