Banco di Sicilia. Ivan Lo Bello nominato presidente

Banco di Sicilia. Ivan Lo Bello nominato presidente

Banco di Sicilia. Ivan Lo Bello nominato presidente

martedì 29 Aprile 2008 - 11:35

Il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, è il nuovo presidente del Banco di Sicilia. Lo ha nominato stamattina l’assemblea dei soci del BdS, riunita in via Magliocco a Palermo. Nel Cda per la prima volta nella storia del Bds entrano anche due donne: Maria Luisa Averna e Josè Rallo, due imprenditrici siciliane.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Lo Bello: «Si continua una fase già aperta con il vecchio consiglio di amministrazione, una fase stimolante grazie all’appartenenza del Banco di Sicilia a un grande gruppo bancario. E’ una grande opportunità per il nostro sistema imprenditoriale. Cercheremo di diffondere nel territorio la rete internazionale di Unicredit per aiutare l’internazionalizzazione delle imprese siciliane. C’è un fatto positivo ed è l’ingresso di Jose’ Rallo e Maria Luisa Averna nel nuovo consiglio di amministrazione. Due donne a capo di due gruppi imprenditoriali che rappresentano largamente il sistema delle aziende della Sicilia».

«Credo che il sistema bancario – ha continuato – possa fare molto per il sistema delle imprese in Sicilia e debba contribuire alla crescita di quest’ultimo: il sistema bancario e il sistema imprenditoriale dell’isola in questo momento sono infatti in grande movimento».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED