Cantiere via Maddalena: la Procura ricorre in Cassazione

Cantiere via Maddalena: la Procura ricorre in Cassazione

Cantiere via Maddalena: la Procura ricorre in Cassazione

mercoledì 30 Gennaio 2008 - 12:57

Nuovo atto della Procura nell’inchiesta sull’apertura di un cantiere in via Maddalena da parte dell’immobiliare 4 V del costruttore Vincenzo Vinciullo.

Il sostituto procuratore Giuseppe Farinella ha presentato ricorso in Cassazione contro la decisione del Tribunale del riesame che il 14 dicembre scorso aveva dissequestrato l’area posta sotto sequestro dal gip Maria Teresa Arena.

Il magistrato vuole andare fino in fondo a questa vicenda e chiedere nuovamente la chiusura del cantiere nel quale i lavori sono già ripresi con regolarità.

L’inchiesta era stata avviata a seguito di un esposto presentato da alcuni cittadini e da qualche esponente politico. L’area in questione, di proprietà demaniale, ospitava un edificio delle FS ed è stata alienata per consentire la realizzazione di un edificio per civili abitazioni. Ora la Procura intende accertare se siano state commesse irregolarità nell’iter seguito all’apertura del cantiere in zona cosiddetta H2, cioè area ferroviaria destinata ad impianti e servizi delle FS e quindi soggetta a vincolo di assoluta inedificabilità. Il sostituto procuratore Farinella ha già iscritto sei persone nel registro degli indagati fra le quali lo stesso costruttore Vincenzo Vinciullo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED