Sulla cantieristica navale messinese la Cisl ha le idee chiare: puntare sul protocollo d’intesa del 2004

Sulla cantieristica navale messinese la Cisl ha le idee chiare: puntare sul protocollo d’intesa del 2004

Sulla cantieristica navale messinese la Cisl ha le idee chiare: puntare sul protocollo d’intesa del 2004

giovedì 13 Gennaio 2011 - 07:03

Secondo il segretario Genovese, grazie a quell’atto sarà possibile rilanciare le attività produttive ricadenti nella zona falcata quelle relative alla cantieristica da diporto

“La cantieristica siciliana non si ferma a Palermo e Trapani. Il suo rilancio deve passare anche per Messina”. Il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese esprime apprezzamento per il provvedimento assunto dall’assessore regionale Marco Venturi che “finalmente – sostiene Genovese – proietta il rilancio di un settore produttivo in Sicilia, piuttosto che continuare a intervenire su politiche assistenzialiste”.

La Cisl di Messina, però, prende spunto dall’inserimento nel bilancio regionale della somma destinata al settore della cantieristica per ricordare all’assessore Venturi come già nel 2004 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa voluto dal sindacato per il rilancio delle attività produttive ricadenti nella zona falcata della nostra città e di quelle relative alla cantieristica da diporto, oggi Rodriquez, Palumbo, ex Arsenale Militare.

“Bisogna recuperare quel protocollo – sostiene Genovese – attualizzarlo e renderlo traino per il rilancio del settore cantieristico messinese. Messina, da sempre, ha espresso tradizione, professionalità e know how riconosciute a livello mondiale. Il marchio Rodriquez è l’esempio di quello che Messina rappresenta nel mondo delle imbarcazioni veloci e della cantieristica. Sollecitiamo, pertanto, l’assessore Venturi a riprendere in mano quel documento e porre all’attenzione anche il distretto della cantieristica messinese. Invitiamo, inoltre, tutta la deputazione regionale e nazionale messinese a farsi interprete e carico di altrettanto straordinario impegno a contribuire al consolidamento e al rilancio del settore per lo sviluppo di vere attività produttive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007