Si torna nuovamente a parlare di uffici postali e della situazione di crisi attraversata dal territorio di Messina dove, “nonostante le ripetute denunce del sindacato della Cisl e le assicurazioni che presto tutto sarebbe stato risolto, ancora tutto è fermo anzi peggiora a vista d’occhio-.
A riproporre la questione che registra uffici senza personale è Gisella Schillaci, segretario provinciale del Slp Cisl di Messina, la quale ha scritto ai vertici nazionali, regionali e provinciali di Poste Italiane per segnalare come a Giardini Naxos Centro, Olivarella, Patti, Messina Pistunina, Milazzo, Barcellona, gli uffici saranno o sono già stati costretti a chiudere il turno pomeridiano.
“ Ma non basta – scrive ancora la Schillaci. Altri uffici non riescono ad aprire per mancanza di personale e molti direttori sono costretti a lavorare con una sola unità.
Dobbiamo segnalare – continua il segretario del Slp Cisl – carenze comprovate nelle Filiali 1 e 2 di Messina e nessun potenziamento del personale agli sportelli è stato ancora fatto. Ci sono denunce di Sindaci, della Procura della Repubblica e di cittadini inferociti sui disservizi causati dalle
carenze di personale, e ci sono pure lavoratori che chiedono di essere trasferiti nell’ambito provinciale ma le loro richieste non vengono prese in considerazione; altri, invece, chiedono di essere impiegati agli sportelli e non ricevono risposta e, ancora, lavoratori in attesa del trasferimento da altre province. Si stanno calpestando tutti i diritti e la dignità dei lavoratori messinesi è stata ormai messa fin troppo a dura prova.
Chiediamo interventi immediati e che venga compreso che, se questo territorio non avrà risposte a
brevissimo termine sarà un territorio esplosivo e questa Organizzazione Sindacale sarà, come sempre, in prima fila con azioni di lotta al fianco dei lavoratori-.
