Dura presa di posizione da parte del Comitato “La nostra città-, che ha presentato un esposto in Procura contro quelle forme di speculazione edilizia che stanno devastando il nostro territorio.
“Ci sarebbe bisogno di piani paesaggistici prescrittivi e non di indirizzo – dichiara il Comitato – ma le pubbliche amministrazioni che si sono susseguite negli anni non si sono mai occupate realmente della tutela del territorio.
In Europa, e nelle Regioni più evolute, il 70% delle nuove costruzioni deve sorgere su aree già edificate, a Messina, invece, si costruisce anche sul suolo pubblico. Si costruisce senza nessuno controllo e con omissioni da parte di coloro che dovrebbero vigilare e sanzionare. E quello che avviene ormai in periferia come in pieno centro.-
Il Comitato La Nostra Città nei giorni scorsi ha consegnato un esposto alla Procura sullo scempio urbanistico che in località PAPARDO –SERRE si sta attuando nell’indifferenza generale.
-In uno dei luoghi più belli della zona Nord – denuncia il Comitato – si continua a “ferire- in più parti un paesaggio incantevole.
C’è un’edilizia speculativa e d’accatto che innalza muri e cementifica ogni metro quadro disponibile-.
