In manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e porto e detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento, sono finiti Fabrizio Ciani, 47 anni, e la convivente Maria Pugliatti, 31 anni. Entrambi già noti alle forze dell’ordine. Nella loro abitazione a Magialupi i poliziotti hanno trovato un fucile a canne mozze calibro 12, 339 cartucce calibro 12 e 16 e 5.4 grammi di cocaina.
Appena la Polizia è arrivata a Mangialupi, Fabrizio Ciani è rientrato di fretta in casa, uscendo poco dopo con in mano un involucro che ha gettato lontano. La scena è stata notata dagli agenti della Squadra Mobile che si sono quindi indirizzati verso l’abitazione di Ciani.
Il quarantasettenne ha chiuso con un catenaccio la porta di casa cominciando ad urlare alla compagna che si trovava dentro la casupola, avvertendola che c’era la Polizia. Gli agenti hanno forzato la porta dell’abitazione e hanno sorpreso Maria Pugliatti mentre gettava nel water la droga. Sette le dosi recuperate dai poliziotti che hanno poi perquisito l’abitazione rinvenendo un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento.
Recuperato anche l’involucro che Fabrizio Ciani aveva gettato alla vista della Polizia. Al suo interno un fucile a canne mozze e 339 munizioni. I due conviventi sono stati portati a Gazzi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e porto e detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento.
La Polizia indaga per capire se i due custodissero il fucile e le munizioni per altre persone.
