Collegamenti Eolie. Domani sarà sciopero totale

Collegamenti Eolie. Domani sarà sciopero totale

Redazione

Collegamenti Eolie. Domani sarà sciopero totale

mercoledì 07 Gennaio 2009 - 11:31

Divieto di partenza da e per l'arcipelago Eoliano, chiusura di tutte le attività commerciali. A Roma incontro tra Matteoli, Bufardeci e Lombardo

Rimane alto il livello di allerta per la bufera che, in tutti i sensi, rende sempre più -irraggiungibili- le isole Eolie. Se non altro perché la polemica mossa dai sindaci dei comuni dell’arcipelago contro i provvedimenti del governo nazionale, ha a che fare proprio con la riduzione nei collegamenti tra le isole e i porti siciliani effettuate dalla Tirrenia.

E come annunciato nei giorni scorsi, dopo le singolari proteste dei consigli comunali dei principali centri Eoliani trasferitisi a bordo dei traghetti della compagnia di navigazione che gestisce il servizio, domani sarà sciopero totale. Ferme la navi, da e per le isole, chiusura totale di negozi, alberghi, ristoranti, bar e scuole a Lipari, Malfa, Santa Marina e Leni. La manifestazione coincidera’ con l’incontro previsto a Roma tra il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli i sindaci delle Eolie e delle altre isole minori siciliane e il vice presidente della Regione e assessore ai Trasporti Titti Bufardeci.

Foto Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007