Collegamenti con le Eolie, il Prefetto Alecci scrive all'Assessore Regionale Bufardeci

Collegamenti con le Eolie, il Prefetto Alecci scrive all’Assessore Regionale Bufardeci

Collegamenti con le Eolie, il Prefetto Alecci scrive all’Assessore Regionale Bufardeci

lunedì 07 Luglio 2008 - 13:41

Dopo gli sviluppi degli ultimi giorni sulla questione legata al collegamento marittimo con le Eolie e alla riduzione delle corse e del personale impiegato dalla Ustica Lines, il Prefetto di Messina Francesco Alecci ha scritto all’Assessore Regionale ai Trasporti Titti Bufardeci, missiva che fa seguito alla minaccia di sciopero dei sindacati.

Alecci spiega: -La Signoria Vostra ha provveduto alla proroga dei contratti di diritto pubblico a suo tempo stipulati con la Società Ustica Lines, disponendo la prosecuzione dei servizi sino al 31 ottobre 2008, per il tempo necessario per indire le gare ad evidenza pubblica secondo quanto prescritto dalla vigente normativa del settore. Ma a tale proposito, il Presidente della suddetta società, ha trasmetto un atto extragiudiziale nel quale si fa riferimento ad impugnative già proposte e diffida la Regione a bandire urgentemente una nuova gara per i servizi, che tenga conto dei rilievi mossi dalla stessa Società, concludendo che comunque il 31 luglio interromperà i servizi-.

Alla luce di tali sviluppi i segretari provinciali di categoria di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, hanno preannunciato iniziative di protesta da parte dei 350 lavoratori, attivando in ogni caso -procedure- di raffreddamento previste dalla legge. Tali iniziative, attengono a fattispecie in cui è datore di lavoro la Ustica Lines, ma discendono da azioni che si invocano da parte della Regione Siciliana. Per tanto il Prefetto, ha richiesto urgentemente che si faccia chiarezza su quale determinazioni l’assessorato voglia prendere nei confronti delle richieste dell’azienda e dei suoi dipendenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007