Il Comitato Pendolari dello Stretto ascoltato in Commissione Trasporti della Camera: Interdonato è soddisfatto

Il Comitato Pendolari dello Stretto ascoltato in Commissione Trasporti della Camera: Interdonato è soddisfatto

Il Comitato Pendolari dello Stretto ascoltato in Commissione Trasporti della Camera: Interdonato è soddisfatto

mercoledì 08 Luglio 2009 - 19:12

L'impegno dell'onorevole Valducci: -in tempi brevissimi adotteremo una risoluzione che tenga conto dei problemi dei pendolari dello Stretto-

I rappresentanti di Comitato Pendolari dello Stretto, Dimensione trasporti e Cestras (Interdonato, Caia e Chiofalo) sono stati ascoltati in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati presieduta dall’on.Mario Valducci.

Durante l’audizione sono stati rappresentati i problemi legati alla mobilità (ed alla continuità territoriale), alle tariffe applicate dagli imprenditori pubblici (Ferrovie dello Stato) e privati ed alla infrastrutturazione dell’area metropolitana dello Stretto.

Si è preso atto che i 3Km che separano le due sponde dello Stretto non possono rappresentare un limite allo sviluppo del territorio (nel momento in cui ci avviciniamo al trattato di Lisbona 2010) ma anzi devono rappresentare il volano dell’economia locale e pertanto le tariffe vanno adeguate al sistema del trasporto pubblico locale.

Al termine dell’audizione, nel corso della quale sono intervenuti gli on.Foti, Garofalo e Misiti, il Presidente on.Valducci ha preso impegno perché, in tempi brevissimi, la Commissione adotti una nuova risoluzione che tenga conto dei problemi rappresentati e sostanzialmente condivisi alfine di orientare l’incisività dell’intervento del Governo.

In conclusione il Presidente ha precisato che la Commissione si muoverà anche nella direzione della realizzazione di un tavolo permanente di consultazione fra Stato ed Istituzioni locali.

Il Comitato pendolari dello Stretto (insieme alle altre associazioni) ci ha voluto esprimere grande soddisfazione per l’ambiente comprensivo e voglioso a risolvere i problemi dello Stretto incontrato in commissione a Montecitorio.

I risultati, e soprattutto i possibili sviluppi dell’audizione saranno illustrati dai responsabil dei comitati nel corso di una conferenza stampa che si terrà Venerdì 10 alle ore 10:00 presso la saletta delle Commissioni della Provincia Regionale di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007