Confindustria giovani porta a termine il “Progetto Comunicazione e Marketing-. Messina si aggiudica il premio per la sezione “Idee creative-

Confindustria giovani porta a termine il “Progetto Comunicazione e Marketing-. Messina si aggiudica il premio per la sezione “Idee creative-

Confindustria giovani porta a termine il “Progetto Comunicazione e Marketing-. Messina si aggiudica il premio per la sezione “Idee creative-

mercoledì 20 Febbraio 2008 - 09:15

Sono stati premiati i primi classificati del progetto di “Comunicazione e Marketing Associativo- lanciato nel 2006 da Confindustria Giovani.

Il progetto era suddiviso in diverse sezioni e destinato ai Gruppi GI delle territoriali italiane; ad aggiudicarsi il primo premio per la sezione “Idee creative- sono stati i Giovani Imprenditori di Confindustria Messina e Confindustria Reggio Calabria, che hanno deciso di unire le forze e di lavorare insieme.

“Le migliori idee creative -recita la motivazione del premio- per promuovere l’innovazione culturale in un Paese stanco. Vitale-. Grazie ad un intenso lavoro iniziato nell’estate del 2006, i componenti dei due Gruppi Giovani si sono confrontati a lungo nel corso di numerosi incontri dando vita ad una vera e propria sinergia tra le due sponde e lavorando in maniera serrata ad una proposta che li ha portati ad ottenere uno dei primi premi. Il progetto, intitolato “Imprenditori dello Stretto- e premiato nel corso delle Assise Generali GI che si sono tenute a Roma nei giorni scorsi, ha riscosso l’unanime consenso della giuria, che non ha avuto alcun dubbio nell’assegnare il primo posto per la creatività ai due Gruppi.

“Questo è un progetto -puntualizza Leone Pidalà, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Messina- che abbiamo fortemente voluto per valorizzare un’area comune ad entrambe le sponde dello Stretto che, inspiegabilmente, hanno sempre scelto la strada della contrapposizione invece che della sinergia-.

“Con i GI di Messina abbiamo constatato tante similitudini tra le nostre realtà -dichiara Filippo Arecchi, consigliere nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Non ultime le difficoltà a reperire risorse da impiegare per iniziative sociali e culturali sul territorio, azioni che diano la consapevolezza che si può davvero “volare alto-. E mi preme sottolineare che questo progetto è a “budget zero- in termini di denaro impiegato, ma ha come dotazione una gran voglia da parte di tutti noi di impegnarsi per lo sviluppo della nostra terra-.

Con salomonica decisione Leone Pidalà e Filippo Arecchi hanno deciso che la coppa resterà alternativamente sei mesi nel capoluogo peloritano e gli altri sei in quello reggino e che il passaggio del premio avverrà sempre su una nave traghetto durante la navigazione in mezzo allo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED