L' immagine si rferisce al numero 160 di via La Farina. Di Maria: -Interverremo a breve-. Multa salata per un gestore di un lido da parte della sezione decoro della Polizia Municipale
L’impegno non manca, ma non sempre, purtroppo, sembra essere sufficiente. Parliamo di raccolta rifiuti, e lo facciamo prendendo spunto dalla foto inviataci da un lettore, (correlata all’articolo), che fa riferimento alle condizioni di via La Farina in corrispondenza del numero 160. Lì dove da giorni, secondo quanto sostenuto dall’utente, nonostante le molteplici segnalazioni presso gli uffici di Messinambiente, la situazione è rimasta invariata. Il marciapiedi continua infatti ad essere invaso dall’immondizia e ciò, complici anche le alte temperatura, rende l’aria decisamente irrespirabile. Un problema similaea quello raccontatovi qualche giorno fa per la zona di Conca d’Oro (Annunziata), dove il personale della società di raccolta è però intervenuto per ripristinare condizioni di dignitosa normalità. Così come a breve, stando alle dichiarazioni del direttore generale di Messinambiente, Di Maria, dovrebbe avvenire in via La Farina.
Prosegue intanto l’attività della “squadra speciale” istituita dalla stessa società diretta da Nino Dalmazio che, di concerto con le municipalità e su segnalazione di quest’ultime, interviene per scongiurare potenziali situazioni di criticità, su tutte la formazione di discariche abusive.
E proprio su questo fronte, ieri la squadra decoro della Polizia Municipale, diretta da Biagio Santagati, su segnalazione del “team” di Messinambiente, ha multato il gestore di un lido balneare scoperto a scaricare oltre 20 sdraio ed altrettanti materassini in corrispondenza di un cassonetto, invadendo così l’intero marciapiede.
Verbali salati anche per altre dieci persone che scaricavano materiali ingombranti o sacchetti di immondizia fuori dall’orario consentito, nella zona della riviera nord.
