Controesodo, situazione nettamente migliore dalle prime ore del pomeriggio

Controesodo, situazione nettamente migliore dalle prime ore del pomeriggio

Controesodo, situazione nettamente migliore dalle prime ore del pomeriggio

sabato 21 Agosto 2010 - 08:50

Il flusso di auto in transito da Messina è nettamente diminuito dopo l’autentica giornata di fuoco vissuta in mattinata

Si è andata pian piano normalizzandosi la situazione in città, dopo l’autentica mattinata di fuoco vissuta da milioni di vacanzieri che hanno transitato da Messina per attraversare lo Stretto. Dalle 6.45 di questa mattina fino alle prime ore del pomeriggio clima difficilissimo da gestire lungo tutto il viale Boccetta fino agli imbarcaderi della Rada San Francesco, dove si sono formate lunghissime code che hanno addirittura portato alla chiusura temporanea dello svincolo (Boccetta) e allo spostamento del traffico sulle uscite Gazzi e Messina Centro.

Per alcuni automobilisti oltre due ore attesa, ma disagi sono stati registrati anche i cittadini messinesi, ai quali è stato vietato il transito dalle arterie maggiormente coinvolte dal flusso di autoveicoli. Importante il lavoro della Polizia Municipale, intervenuta per cercare di rendere più fluido il traffico. Sul posto sono intervenuti anche i Rangers e i City Angels, ma c’è comunque chi ha lamentato, soprattutto tra i turisti, scarsa assistenza, arrivata in ritardo dopo ore in coda. Ciò, nonostante la postazione predisposta da Aci Global Service e Automobile Club di Messina, posizionata di fronte la prefettura ma che pare non abbia funzionato al meglio.

Qualcuno ha prontamente fatto riferimento alla costruzione del Ponte sullo Stretto, mentre altri hanno chiesto un numero maggiore di navi per potere velocizzare l’attraversamento marittimo. Probabilmente sarebbe bastata una migliore organizzazione. Come testimoniano le immagini, infine, occorre sottolineare la differenza numerica tra le auto in fila per imbarcarsi con la compagnia di navigazione privata Caronte & Tourist e quelle incolonnatesi in direzione Rfi. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED