Cooperativa futura. Cgil: “Lavoratori nuovamente senza stipendio. Situazione che si ripete troppo spesso-

Cooperativa futura. Cgil: “Lavoratori nuovamente senza stipendio. Situazione che si ripete troppo spesso-

Redazione

Cooperativa futura. Cgil: “Lavoratori nuovamente senza stipendio. Situazione che si ripete troppo spesso-

lunedì 22 Dicembre 2008 - 17:03

Cooperativa Futura, torna la preoccupazione per il mancato pagamento degli stipendi, che i lavoratori non percepirebbero da ottobre. -Siamo alle solite. Il comune tarda nei pagamenti e subito, a differenza delle altre cooperative che fino ad oggi hanno pagato, la Futura sospende le retribuzioni e, cosa più grave, anche la Tredicesima che invece avrebbe dovuto essere accantonata nel corso dell’anno – denuncia Angela Passari, resp. Servizi sociali della FP CGIL di Messina. Sarà un magro Natale per queste famiglie-.

La Cooperativa Futura per la quale lavorano circa 130 dipendenti, ha informato nei giorni scorsi che, a seguito di ritardi nel pagamento delle fatture da parte del Comune, non verserà ai propri dipendenti né gli stipendi di ottobre e novembre né la Tredicesima. -Non è accettabile che per un motivo o per un altro ogni tre, quattro mesi, la cooperativa Futura sospenda il pagamento delle retribuzioni ai lavoratori – commenta Lillo Oceano, segretario della Fp Cgil di Messina-. Se è vero che c’è un ritardo da parte del Comune c’è da chiedersi se riguardi solo la Futura e eventualmente il perché. Se invece riguarda tutte le cooperative rileviamo che mentre le altre hanno garantito i propri dipendenti la Futura ancora una volta lascia senza un euro i propri lavoratori-.

La Funzione pubblica della Cgil esorta il Comune, il sindaco e l’assessore al ramo a intervenire sulla vicenda, verificare la puntualità dei pagamenti alle cooperative e a garantire ai lavoratori della Futura il pagamento degli stipendi. -Se il Comune non riesce ad ottenere che la Futura paghi i lavoratori allora intervenga direttamente e si faccia carico di queste 130 famiglie-, conclude Passari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007