Cooperativa Futura. Garantito il pagamento delle tredicesime

Cooperativa Futura. Garantito il pagamento delle tredicesime

Redazione

Cooperativa Futura. Garantito il pagamento delle tredicesime

mercoledì 24 Dicembre 2008 - 09:57

Il presidente Currò “precisa- la posizione della Cooperativa, si scusa per i disagi dei lavoratori ma ribadisce le responsabilità dell'amministrazione

Arriva la precisazione del presidente della Cooperativa Futura Giuseppe Currò in merito al pagamento di stipendi e tredicesime. Qualche giorno fa la Cgil Fp lanciava un appello proprio per denunciare la mancata retribuzione dei compensi dai dipendenti da parte dei responsabili della Cooperativa, a causa del ritardo dell’amministrazione. Una posizione che i dirigenti dichiaravano di mantenere almeno fin quando il Comune non si fosse impegnato a garantire in modo puntuale i mandati di pagamento.

Per una più “completa informazione-, così come la definisce, arriva però la dichiarazione di Currò che “alleggerisce- le responsabilità della stessa Cooperativa a “spese- di Palazzo Zanca: «Il mancato pagamento, ai lavoratori di due stipendi e delle tredicesime, è stato provocato dal ritardo, purtroppo questo puntuale, con il quale l’amministrazione emette i mandati di pagamento. Inoltre, hanno contribuito a determinare l’attuale attuazione sia motivi di natura bancaria (non imputabili alla Cooperativa Futura) e sia motivi inerenti l’improcrastinabile versamento di somme verso l’Erario al quale, anche in virtù di provvedimenti giudiziari, avrebbe dovuto provvedere direttamente l’amministrazione. In ogni caso, la Cooperativa Futura, nell’esprimere raccrescimento per i disagi dei lavoratori, comunica che, a breve, saranno corrisposte sicuramente le “tredicesime-».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007