I lavoratori si incontreranno giovedì per decidere la ripresa di eventuali mobilitazioni
E’ stato sospeso lo sciopero previsto per oggi dei lavoratori delle Cooperative della SSR, Teseos, Obiettivo Lavoro e Rigenera. A deciderlo sono stati i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl dopo aver ricevuto una nota del Prefetto di Messina inviata alle cooperative con la quale, su sollecitazione dei sindacati, il rappresentante del Governo richiede il pagamento di almeno due delle quattro mensilità arretrate.
«La nota del Prefetto – sottolineano i rappresentanti della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil – evidenzia le ragioni dei lavoratori che non percepiscono le spettanze da mesi ma non manca, inoltre, di fare rilevare l’aggravamento delle condizioni dell’utenza». Ma giovedì 28 maggio alle ore 17 I sindacati hanno convocato una assemlea dei lavoratori volta a valutare gli sviluppi della situazione e di decidere la ripresa delle azioni di sciopero ove continuasse a persistere il silenzio delle cooperative.
All’assemblea parteciperanno anche i legali dei Sindacati per valutare l’eventuale decisione di avviare azioni legali di rivendicazione nei confronti delle cooperative inadempienti, promuovendo decreti ingiuntivi e possibili azioni di sequestro al fine di garantire ai lavoratori il pagamento di quanto loro dovuto.
