Crisi anche per la Molini Gazzi? La Flai Cgil chiede un incontro con la proprietà

Crisi anche per la Molini Gazzi? La Flai Cgil chiede un incontro con la proprietà

Crisi anche per la Molini Gazzi? La Flai Cgil chiede un incontro con la proprietà

venerdì 27 Giugno 2008 - 11:27

A preoccupare il ritardo nei pagamenti e la circostanza che il gruppo è lo stesso che controlla il Pastificio Puglisi

Come già anticipato ieri, c’è parecchia preoccupazione sulla vertenza che dal Pastificio Puglisi di Gianmoro potrebbe spostarsi all’Azienda Molini Gazzi di Messina. Entrambe le realtà sono gestite dal gruppo Pulejo e l’atteggiamento della proprietà negli ultimi giorni, preoccupa notevolmente i sindacati, che proprio per questo oggi hanno richiesto un incontro con i suoi vertici per discutere sull’assetto finanziario della società.

Nello specifico ha avanzato la richiesta la Flai Cgil, categoria che si occupa dei lavoratori del settore agroalimentare. A far scattare l’allarme tra i circa 30 lavoratori della Molini, non solo la circostanza che la storica azienda messinese che opera nel settore delle farine, fa parte della stessa compagine societaria del pastificio Puglisi (azienda che nei giorni scorsi ha avviato le procedure di mobilità per i propri dipendenti), ma anche i ritardi nel pagamento degli stipendi.

-Il legame finanziario tra le due aziende ha provocato forti preoccupazioni tra i lavoratori che da qualche mese non percepiscono più con regolarità lo stipendio – spiega il segretario generale della Flai Cgil Messina Enzo Cocivera. Per questo abbiamo inoltrato alla proprietà una richiesta urgente di confronto, sperando che possa darci elementi di rassicurazione-.

La Molini Gazzi spa è tra le aziende storiche della nostra città. È stata fondata ai primi del ‘900 e ad oggi produce farine per diversi usi, industriali, commerciali e per vendita al dettaglio. Sulla vertenza del Pastificio Puglisi di Giammoro intanto, le categorie del settore alimentare di Cgil Cisl e Uil attendono di incontrarsi con il Prefetto Francesco Alecci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007