Lo hanno stabilito gli assessori Aliberti e Capone dopo un incontro col dirigente Cama. Tesserini validi fino al 31 dicembre 2009
Da agosto finiranno i disagi per gli anziani, che da alcune settimane non hanno più la possibiità di utilizzare i propri tesserini per usufruire di autobus e tram. Lo hanno annunciato gli assessori alle politiche sociali, Pinella Aliberti, ed alla mobilità urbana, Melino Capone, dopo un incontro con il dirigente del Dipartimento Sociale, Antonino Cama.
I tesserini per il trasporto urbano gratuito dell’ATM per anziani e categorie protette tornano, dunque, ad essere validi.
Potranno quindi essere utilizzati gli stessi tesserini già rilasciati che avranno validità dal 1 agosto al 31 dicembre 2009. Nel corso della riunione si è concordata la necessità di un nuovo regolamento per disciplinare, con nuovi criteri, il rilascio dei nuovi tesserini per il 2010, con requisiti aggiornati che saranno approvati dal Consiglio comunale. La decisione odierna risulta positiva per l’Amministrazione comunale per i risvolti economici, perchè l’obiettivo è stato raggiunto con una minore spesa rispetto ai precedenti esercizi finanziari, all’interno delle tabelle ATM vigenti.
