Dibattito su scuola ricerca e università, organizzato dall'associazione ‘Democratici e Messinesi'

Dibattito su scuola ricerca e università, organizzato dall’associazione ‘Democratici e Messinesi’

Redazione

Dibattito su scuola ricerca e università, organizzato dall’associazione ‘Democratici e Messinesi’

sabato 01 Novembre 2008 - 12:25

L'incontro si svolgerà giorno sette all'Hotel Royal. Diversi poi gli appuntamenti organizzati dal Pdci nel corso della settimana per discutere ancora dei “tagli- del governo

L’associazione politico-culturale DeM, -Democratici e Messinesi-, che fa riferimento a Gioacchino Silvestro, esponente del Pd che insieme ad Angela Bottari e Filippo Panarello rappresenta una delle correnti interne del partito, organizza per giorno 7 novembre un incontro-dibattito dal titolo: “Verso il referendum. Scuola, ricerca, università, il futuro del paese.

Rimane alta in città, dunque, l’attenzione sul tema istruzione, in tutte le sue diverse sfaccettatura, un argomento su cui si dibatterà presso il salone del Hotel Royal Palace, a partire dalle ore 17, anche con Alessandra Siragausa, componente della commissione pubblica istruzione e cultura della Camera dei deputauti

E sempre di scuola tornano a parlare anche Giacinta Previti, segretaria del Pdci di Messina e Ketty Bertuccelli della Fgci che a seguito dell’entusiasmo mostrato da migliaia di studenti, insegnanti, precari della scuola, e genitori nella manifestazioni di protesta dei giorni sorsi, ribadiscono il diritto di queste persone a poter sperare di un futuro dignitoso.

Un diritto per cui, spiegano le due sostenitrice della causa anti-Gelmini, è necessario continuare a “lottare-, «perché a dover essere “tagliato- non è certo il sapere, bensì gli spechi che ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti».

Intenzionato dunque a far sentire ancora il “suo- grido di allarme, il Pdci, prevede per la prossima settimana un calendario fitto di incontri ed appuntamenti simili a quello di questa mattina presso la sede del Rettorato dove si è svolta un’assemblea studentesca. I ragazzi, in attesa dello sciopero generale dell’università indetto per il 14, sono dunque invitati a partecipare alla riunione del Senato Accademico prevista per lunedì, e proseguire con la sospensione dell’attività didattica nei giorni del 5-6-7 e prendere parte, sempre giorno 7, al corte cittadino organizzato che partirà da Piazza Antonello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007