Disoccupati Policlinico: Firmato a Palermo l‘accordo con le linee guida sulla stabilizzazione

Disoccupati Policlinico: Firmato a Palermo l‘accordo con le linee guida sulla stabilizzazione

Disoccupati Policlinico: Firmato a Palermo l‘accordo con le linee guida sulla stabilizzazione

giovedì 31 Gennaio 2008 - 16:59

E’ stato siglato questa mattina a Palermo dai sindacati del comparto università con l’assessore regionale alla Sanità Lagalla l’accordo che estende in via definita la validità delle Linee guida sulla stabilizzazione per le aziende sanitarie anche ai policlinici siciliani.

“A questo punto non ci sono più alibi- commenta Franco Di Renzo (nella foto), segretario della Flc Cgil Messina – Anche al Policlinico di Messina, come già fatto a Palermo, si deve avviare al più presto la stabilizzazione per il personale socio-sanitario e anche per quello paramedico e tecnico, avente i requisiti previsti dalla legge-.

Lunedì mattina alle 11 in Prefettura si riunirà il Tavolo per individuare le modalità e i percorsi per avviare rapidamente le procedure di stabilizzazione al Policlinico e in tutte le aziende sanitarie.

I Disoccupati del 31 dicembre intanto mantengono il presidio al Policlinico e proseguono nell’attività di sensibilizzazione dei cittadini che portano avanti ormai da un mese riunendosi nelle piazze e nei punti strategici della città attraverso al distribuzione di volantini.

Sabato mattina una rappresentanza sarà al mercato del Vascone per poi spostarsi al convegno “Il Lungomare-, al teatro Don Orione.

Anche per il Policlinico di Messina quindi i requisiti per accedere alla stabilizzazione sono alternativamente:

– avere prestato servizio fino al 31 dicembre 2007 nell’azienda che stabilizza e avere cumulato tre anni di servizio presso le Pubbliche amministrazioni nel quinquennio che va dal 01/01/2002 al 31/12/2007

– oppure, essere in servizio nell’azienda che stabilizza anche dopo il 31 dicembre 2007 purché il rapporto di lavoro sia stato avviato entro il 28 settembre 2007, fermo restando il requisito dei tre anni complessivi di servizio presso le Pubbliche amministrazioni nel corso dell’ultimo quinquennio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007