Domani, con inizio alle ore 9, nell’Aula ex Chimica (plesso centrale dell’Università), avrà luogo la giornata conclusiva del IV ciclo del Corso “Donne, politica e istituzioni-, iniziato il primo
ottobre 2007 e articolatosi in 175 ore di attività formativa.
Dopo il saluto del Rettore, Francesco Tomasello, e del Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Andrea Romano, sono previsti gli interventi di Antonella Cammarota, che renderà noti i primi risultati dell’indagine sociologica condotta dal suo gruppo di ricerca su questo IV ciclo del Corso, e della coordinatrice M. Antonella Cocchiara, che traccerà un bilancio dell’intero percorso e comunicherà l’esito della prova finale svoltasi un mese fa: la simulazione di campagna elettorale valutata da una Commissione composta da giornalisti e operatori dei media locali.
Seguiranno la proiezione del video “Per esserci, ovunque si decida…-, realizzato dall’Ufficio Web dell’Ateneo, la cerimonia di consegna degli attestati alle allieve del IV ciclo e la proclamazione della vincitrice.
Realizzato dall’Università di Messina in seguito a una convenzione con il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Corso conclude “in attivo- la sua prima edizione.
Un successo registrato a Messina come nella maggior parte degli altri Atenei italiani, così da indurre il Ministero per i diritti e le pari opportunità ad avviare e cofinanziare una seconda edizione.
