Domenica “pedalata no pontista”: partenza dalla trivella di via Circuito, arrivo previsto a Sant'Agata

Domenica “pedalata no pontista”: partenza dalla trivella di via Circuito, arrivo previsto a Sant’Agata

Domenica “pedalata no pontista”: partenza dalla trivella di via Circuito, arrivo previsto a Sant’Agata

giovedì 15 Luglio 2010 - 07:57

Un presidio informativo “mobile” voluto dal Comitato No Ponte “Capo peloro”. Appuntamento fissato alle 18.30

La soddisfazione manifestata ieri dai no-pontisti per la mancata visita del Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, chiamato ad assistere alla firma del protocollo d’intesa tra la Società Stretto di Messina, il Contraente generale Eurolink, il Project management Consultant Parsons Transportation Group, l’Università degli Studi di Messina, l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e Sviluppo Italia Sicilia, fornisce l’ “assist” ideale per l’organizzazione di un nuovo appuntamento di protesta.

Dopo gli “statici” sit-in effettuati nelle ultime due domeniche di fronte la trivella posizionata in via Circuito, utilizzata per effettuare le analisi geo-gnostiche del terreno che dovrebbe -ospitare- uno dei due giganteschi piloni di sostegno, per questo ultimo giorno della settimana (18 luglio ndr) il Comitato No Ponte “Capo Peloro” ha organizzato una “pedalata no ponte” a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare in bicicletta. Una novità introdotta forse per cercare di attirare in altro modo l’attenzione di coloro che si proclamano contrati alla costruzione della grande opera ma che puntualmente danno buca agli appuntamenti “di piazza”, o forse semplicemente pensata per manifestare il proprio dissenso usufruendo anche dei privilegi climatici estivi.

Il raduno dei “ciclisti No Ponte” avverrà presso le trivelle alle ore 18.30 e la partenza alle ore 19. La pedalata seguirà un percorso che attraverserà Torre Faro, Ganzirri e Sant’Agata, durante il tragitto verrà distribuito materiale informativo sul Ponte sullo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED