Droga a Francavilla di Sicilia: 13 persone indagate dalla DDA

Droga a Francavilla di Sicilia: 13 persone indagate dalla DDA

Redazione

Droga a Francavilla di Sicilia: 13 persone indagate dalla DDA

giovedì 05 Febbraio 2009 - 13:08

L'organizzazione riforniva di marijuana i tossicodipendenti della valle dell'Alcantara e del catanese

Francavilla di Sicilia era diventata la centrale dello spaccio per l’intera zona dell’Alcantara. I tossicodipendenti dei centri limitrofi e del catanese si recavano a Fancavilla per acquistare la marijuana da un’organizzazione che l’acquistava a Catania, Giarre e Castiglione di Sicilia.

Un anno di indagini lo scorso primo dicembre portò i Carabinieri ad arrestare sette componenti dell’organizzazione e denunciarne altri sei a piede libero. Oggi il sostituto procuratore della DDA diMessina, Fabio D’Anna, ha inviato 13 avvisi di conclusione delle indagini. Il provvedimento ha raggiunto il presunto capo dell’organizzazione

Antonio Orlando Vecchio, 24 anni di Taormina ma residente a Francavilla. E poi gli altri sei arrestati nell’operazione: Filippo Pino, 25 anni di Taormina, Massimo Orlando, 37 di Novara di Sicilia, Francesco Guardione, 34 anni di Francavilla, Simone Lo Presti, 22 anni taorminese residente a Catania ed Antonino Spinelli, 21 anni di Francavilla e Nicola Silvestro, 36 anni di Taormina. Indagini chiuse anche per Giuseppe Scuderi, 22 anni di Taormina, Filippo Mercia, 23 anni di Catania ma residente a Castiglione di Sicilia, Vincent Angione, 27 anni nato in Ceylon e residente a Francavilla di Sicilia, Salvador Rafel Tuberosa, 28 anni, nato in Venezuela e residente a Francavilla di Sicilia, Alessia Di Bella, 22 anni di Taormina e Jessica Cannavò, 21 anni di Messina.

L’accusa per tutti è di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa è stata avviata nel novembre 2006 quando i Carabinieri scoprirono l’esistenza di un gruppo che riforniva decine di tossicodipendenti. Le intercettazioni telefoniche ed ambientali consentirono di scoprire che a Francavilla convergevano giovani da molti centri della zona per rifornirsi di marijuana. I clienti prendevano appuntamento telefonico con Orlando Vecchio il quale si presentava personalmente o inviava qualcuno dei suoi affiliati per la cessione della marijuana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007