La Procura sta indagando su due morti sospetta avvenute nelle ultime ore al Piemonte ed al Policlinico.
Maria Reitano, 79 anni è deceduta la notte scorsa nel reparto di Terapia Intensiva del Piemonte e, dopo la denuncia presentata dal figlio, il sostituto procuratore Fabrizio Monaco ha aperto un fascicolo.
Secondo quanto indicato nella denuncia la donna era giunta al pronto soccorso del Piemonte il pomeriggio del 20 dicembre. Accusava forti dolori al petto ed alle spalle ma per i medici si trattava solo di dolori reumatici. Dopo la visita la signora Reitano è stata dimessa ma i dolori non sono cessati. Anzi, una volta tornata a casa, le condizioni della settantanovenne sono peggiorate. L’anziana è stata trasportata nuovamente al Piemonte ma questa volta si è reso necessario il ricovero in Terapia Intensiva dove la notte scorsa, intorno alle 3, è morta.
I familiari chiedono ora che vengano accertate eventuali responsabilità.
L’altro caso si è verificato al Policlinico dove l’ottantenne Liliana Venuto è stato operata per la rimozione di unnodulo mammario. Ma durante l’intubazione si sono verificati dei problemi ed è stato necessario effettuare una tracheotomia per ossigenarla. Quando le sue condizioni si sono aggravate la signora Venuto è stata trasferita nel reparto di Rianimazione dove poi è morta. Il sostituto procuratore Liliana Todaro ha aperto un’inchiesta per stabilire le cause del decesso.
