Due anziani disabili rischiano di morire nell'incendio della loro abitazione a Camaro

Due anziani disabili rischiano di morire nell’incendio della loro abitazione a Camaro

Due anziani disabili rischiano di morire nell’incendio della loro abitazione a Camaro

martedì 28 Dicembre 2010 - 21:04

I due vivevano da soli e sono stati salvati dai Vigili del Fuoco. Del caso è stato investito l'assessore ai servizi sociali Aliberti

Nessuno a Messina ha dimenticato il caso dei fratelli Di Giovanni,, i tre anziani che vivevano da soli in un tugurio a Camaro. A Capodanno dell’anno scorso due di loro furono trovati morti in casa senza che nessuno li cercasse. Ancora da Camaro giunge un’altra storia di solitudine che ha rischiato di sfociare in tragedia.

Due anziani con disabilità mentali, che vivono da soli, hanno rischiato di morire nel rogo della loro abitazione provocato da una sigaretta dimenticata accesa da uno di loro. Il peggio è stato evitato grazie ai Vigili del fuoco intervenuti in via Gerobino Pilli per domare le fiamme. A questo punto è stato evidente lo stato di degrado in cui vivevano i due anziani disabili che, del tutto soli, dovevano badare a se stessi. Subito è stato avvertito l’assessore comunale ai servizi sociali, Pinella Aliberti: -Ci siamo messi al lavoro per saperne di più su questi due signori – ha detto la Aliberti – in effetti non sono stati abbandonati: sono sotto tutela giudiziaria ed è stato infatti nominato un tutore, che però ieri non si trovava all’interno della loro abitazione. Lo abbiamo quindi rintracciato e gli abbiamo subito affidato i due uomini. La situazione – ha assicurato l’assessore- è sotto controllo e continueremo a monitorare la faccenda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007