Due diciassettenni in manette per tentata rapina. Ferito un poliziotto nelle fasi dell'arresto

Due diciassettenni in manette per tentata rapina. Ferito un poliziotto nelle fasi dell’arresto

Due diciassettenni in manette per tentata rapina. Ferito un poliziotto nelle fasi dell’arresto

sabato 08 Dicembre 2007 - 14:57

Sono finiti in manette i due rapinatori che ieri hanno provato a fare il colpo ai danni della profumeria Calandra in via Tommaso Cannizzaro. Si tratta di due minori, D.C. e D. T. entrambi di 17 anni, messinesi con precedenti per reati contro il patrimonio. L’accusa nei loro confronti è di rapina aggravata dall’uso delle armi, resistenza e lesioni e pubblico ufficiale. I due sono stati anche segnalati al Prefetto come abituali consumatori di sostanze stupefacenti.

Intono alle 19,15 di ieri, i due minorenni sono stati notati dagli agenti delle moto-volanti mentre, proprio davanti all’ingresso del negozio, indossavano i passamontagna e si accingevano ad entrare all’interno. Sono stati prontamente bloccati e trovati in possesso di una pistola tipo revolver, priva del tappo rosso, e di sostanza stupefacente. I diciassettenni hanno opposto resistenza e uno degli agenti, nel tentativo di disarmare il rapinatore, si è fratturato la mano. Per l’agente dell’Upg 30 giorni di prognosi.

Il sostituto procuratore Amato, di turno presso la Procura della Repubblica dei Minori, ha disposto il trasferimento dei due minorenni presso il centro di prima accoglienza di viale Europa. Il dirigente della sezione Upg, Mario Ceraolo ha disposto ulteriori accertamenti a carico dei due arrestati. Gli investigatori sospettano che i due possano essere gli autori di altre rapine commesse di recente in danno di esercizi commerciali del centro.

Proprio per andare in supporto dei colleghi impegnati nell’arresto dei due rapinatori, sulla Cesare Battisti un’altra Volante è rimasta coinvolta nello spettacolare incidente che solo per un caso fortuito non ha provocato feriti. Come ricostruito dagli agenti dell’ -Infortunistica- della polizia municipale, l’incidente sarebbe stato causato dall’attraversamento della carreggiata da parte di alcuni pedoni proprio nel momento in cui stavano arrivando a sirene spiegate tre volanti. Poco prima della casa dello studente, una delle auto della polizia si è quindi trovata la strada sbarrata da alcune auto ferme in doppia fila proprio per far passare le volanti e dal cordolo della corsia preferenziale. Improvvisamente in mezzo alla carreggiata l’autista della volante si è trovato alcuni pedoni che stavano attraversando. A nulla è valso il disperato tentativo di frenata. La volante ha tamponato un’Alfa -146- che ha quindi speronato una “Panda-, e questa sua volta ha urtato una -Lancia Y- e quindi una -Renault Mégane-. In frantumi anche due fioriere su cui sono andate a finire le auto parcheggiate. Per i due poliziotti a bordo della volante coinvolta nell’incidente un prognosi di 10 giorni, tanta paura e un forte stato di choc.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED