Affissa all'albo la lista dei nuclei familiari che hanno presentato istanza entro il 25 febbraio scorso. Nominati i primi sei classificati nel bando di mobilità esterna per i 12 posti di agente di Polizia municipale.
Come disposto dall’assessore al risanamento, Pippo Rao, è stata pubblicata all’albo pretorio del Comune la determina del dirigente al Risanamento arch. Maria Canale, con l’approvazione della graduatoria provvisoria per l’assegnazione in locazione temporanea di alloggi nel Comune di Messina, ai nuclei familiari in situazione di emergenza abitativa, che avevano presentata regolare istanza entro il 25 febbraio scorso. La determina resterà affissa all’albo Pretorio per 15 giorni ed entro i 10 giorni successivi potranno essere presentati eventuali ricorsi. La commissione esaminatrice, dopo avere esaminato i ricorsi, predisporrà la graduatoria definitiva, che sarà approvata con delibera della giunta municipale. L’assessore Rao ha evidenziato come si tratti della «prima volta che cittadini, che vivono in condizioni di disagio abitativo, abbiano avuto la possibilità di concorrere all’assegnazione provvisoria di eventuali alloggi partecipando ad un bando pubblico».
Sempre all’albo pretorio è stata affissa, ed è consultabile anche sul sito della rete civica, www.comune.messina.it, la graduatoria definitiva del bando di mobilità esterna per la copertura di 12 posti di agente di polizia municipale cat. C. Con il provvedimento, dopo la rinuncia di sei candidati, si è proceduto alla nomina di sei classificati in graduatoria la cui documentazione (nulla osta alla mobilità e attestazione delle insussistenza di provvedimenti a carico dell’interessato) insieme alla dichiarazione di accettazione è stata già acquisita. Si potrà eventualmente procedere allo scorrimento della graduatoria fino alla copertura dei dodici posti banditi. Alla scadenza del bando erano pervenute 84 domande e 72 sono state ritenute ammissibili. Il bando – come si ricorderà – era stato approvato nel luglio del 2007 e pubblicato dal 29 agosto al 27 settembre dello stesso anno.
