“Emergenza ferie” a Messinambiente: assunzioni temporanee in sostituzione del personale mancante

“Emergenza ferie” a Messinambiente: assunzioni temporanee in sostituzione del personale mancante

“Emergenza ferie” a Messinambiente: assunzioni temporanee in sostituzione del personale mancante

sabato 03 Luglio 2010 - 08:09

I contratti avranno una durata di 15 giorni, e saranno soggetti a possibile rinnovo. Autisti e operatorie addetti al servizio di spezzamento i profili lavorativi richiesti

Arriva l’estate e il copione si ripete: uffici semivuoti, corridoi quasi deserti, personale in ferie. I cittadini attendono con ansia le calde giornate estive, pregustando il momento del riposo, più o meno meritato, dopo intensi mesi di lavoro.

Caso, quest’ultimo, particolarmente accentuato nel corso di quest’inverno: l’emergenza 1.ottobre ha infatti tenuto in allerta l’intera città, coinvolta in un incessante lavoro sui luoghi dell’emergenza. Particolarmente intenso a tal proposito, l’impegno fornito dal personale di Messinambiente, società di raccolta rifiuti, incaricata di effettuare attività di raccolta rifiuti ed altri generi di materiali, depositatisi sia in strada che nelle spiagge, ricoperte dai detriti portati giù dal fango e trascinati dalle mareggiate.

In termini lavorativi ciò ha però determinato, oltre che un notevole dispendio economico, anche una presenza costante dei lavoratori che non hanno dunque usufruito delle ferie annue previste. E così, con l’arrivo dell’estate, i dipendenti di Messinambiente “battono casa” per ottenere una legittima pausa, in alcuni casi superiore anche ai 30 giorni.

Ecco perché, al fine di “rimpinguare” le fila di un decimato personale, la società di raccolta, ha si è rivolta ad una società interinale la During Spa, la cui proposta è risultata essere la più competitiva delle 4 offerte presentate, per la ricerca di “autisti addetti carico posteriore o laterale, operatori addetti al servizio di spezzamento. I vertici dell’azienda hanno dunque prefeito non seguire la strada delle assunzioni -dirette-.

Una situazione tampone, i contratti avranno infatti una durata di 15 giorni ed potranno essere rinnovati, per far fronte all’ “emergenza ferie”. Gli interessati, così come riportato nel bando pubblicato sull’home page del sito della società di raccolta, (cliccando su download di Tempostretto.it il file completo), dovranno far pervenire la propria candidatura entro il termine il 5 luglio. Tra i requisiti il possesso della patente categoria E e DK e almeno tre mesi di esperienza certificabile nel ruolo specifico (autista); i prescelti dovranno dare piena disponibilità all’assunzione entro 5 giorni dalla fine del percorso di selezione.

Aria di temporaneo rinnovamento, dunque, negli uffici di via Dogali, le iscrizione sono aperte…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED