Energia e sviluppo, oggi ultimo giorno d'appuntamento in Fiera

Energia e sviluppo, oggi ultimo giorno d’appuntamento in Fiera

Energia e sviluppo, oggi ultimo giorno d’appuntamento in Fiera

giovedì 03 Luglio 2008 - 11:26

Inaugurata la Rassegna Internazionale delle Tecnologie Innovative

Aspettando il Polo Tecnologico delle Energie. La due giorni di studio iniziata oggi, nell”ambito nel Programma Pir, che ha lanciato il progetto pilota del Polo Tecnologico per le Energie Innovative– Pit 12 e Pit 22, sarà dedicata agli operatori del settore e prevede seminari e incontri tematici a cura del CNR ITAE.

La giornata di domani si aprirà con il convegno -Dalla ricerca al territorio: il ruolo del polo tecnologico dell’energia-,- con la partecipazione del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca e del presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto. Sono previsti gli interventi del rettore dell”Università di Messina, Francesco Tomasello, sul ruolo della ricerca scientifica e dell”alta formazione; del coordinatore del Pit 22, Francesco Pitrone, sindaco di San Pier Niceto, sull”impegno della nascita del Polo, dell”ingegner Carmelo Ricciardi sulle origini del Polo Tecnologico e del direttore del CNR Itae, Gaetano Cacciola, per la presentazione degli obiettivi e delle caratteristiche del Polo per le Energie Innovative.

Interverranno anche il dottor Edoardo Garrone, vicepresidente della Confindustria e presidente del Gruppo -Erg-, sul ruolo delle imprese nello sviluppo delle Energie Innovative, e il dottor Giovanni Andrea Padula dell”Unicredit Corporate Banking, sul supporto del credito agli investimenti nel settore energetico. La conclusione del convegno è affidata all”assessore regionale all”Industria Giuseppe Gianni.

Nel pomeriggio, infine, tavola rotonda su “-Tecnologie Energetiche: una possibilità per le imprese–. Le introduzioni saranno dell”ingegner Gaetano Cacciola, direttore del CNR Itae e del professor Michele Limosani dell”ILO Messina. Interverranno anche il preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Messina, Signorino Galvagno e il commissario straordinario dell”ASI di Messina, Nando Lo Conti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007