Faber Meeting: scade il 21 gennaio il bando di concorso per giovani artisti

Faber Meeting: scade il 21 gennaio il bando di concorso per giovani artisti

Faber Meeting: scade il 21 gennaio il bando di concorso per giovani artisti

mercoledì 09 Gennaio 2008 - 10:13

Al Comune di Messina, che aderisce al Circuito Giovani Artisti, è stato trasmesso il bando del Faber Meeting, concorso che il Comune di Torino, con il supporto di Finpiemonte e il contributo della Camera di Commercio di Torino e della Regione Piemonte, promuove come occasione di incontro e confronto tra aziende della “creative economy- e giovani talenti.

L’interazione fra cultura, creatività e impresa ha assunto nel sistema attuale un ruolo centrale ma spesso la permeabilità questi mondi è poca: obiettivo di Faber è quello di aprire nuove finestre di dialogo fra chi ha la capacità di pensare a qualcosa che nessuno ha mai fatto prima, e chi può effettivamente produrre innovazione. L’industria italiana si è distinta negli anni per l’alta capacità creativa ed oggi è proprio nella frontiera di sperimentazione rappresentata da tantissimi giovani che investono nell’arte, nella tecnologia e sulle professioni creative come occasione di realizzazione personale e lavorativa che gli imprenditori possono cercare gli stimoli per dare ulteriore innovazione ai loro prodotti.

Faber mette in contatto 30 giovani talenti con forte capacità nell’elaborazione di linguaggi e contenuti innovativi nel settore dell’audiovisivo, del cinema d’animazione, della modellazione e animazione 3D, e nel settore della realizzazione di siti, del web design e della grafica web offrendo loro l’occasione per incontrare aziende importanti in questi settori, sperimentando di fatto una nuova modalità di interazione fra creatività e produttività. Il Faber è un premio nazionale, rivolto ad autori fra i 22 e i 35 anni per opere realizzate nei campi degli audiovisivi, dell’animazione tradizionale e 3D del web/web design. I 30 finalisti selezionati dalla giuria saranno ammessi al Faber meeting, una tre giorni di incontri, dibattiti e workshop che si terrà al Virtual Reality & Media Park di Torino tra il 5 e il 7 Marzo 2008. Al termine del Faber meeting saranno proclamati tre vincitori assoluti, uno per ogni ambito, tenendo conto dell’originalità, dell’innovazione e della capacità organizzativa dimostrata nella realizzazione delle opere in concorso. Ognuno dei tre vincitori riceverà in premio 2.000 euro, elargito da CNA Torino, Confartigianato Torino e CASArtigiani Torino.

Il bando di concorso scadrà il 21 gennaio ed è scaricabile dal sito www.fabermeeting.it. Per informazioni info@fabermeeting.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED