Fallimento FC Messina: la Procura contesta un nuovo falso in bilancio alla Mondo Messina Service

Fallimento FC Messina: la Procura contesta un nuovo falso in bilancio alla Mondo Messina Service

Fallimento FC Messina: la Procura contesta un nuovo falso in bilancio alla Mondo Messina Service

lunedì 11 Ottobre 2010 - 15:08

La decisione dopo il deposito di una perizia sui bilanci 2006-2007. Presentato un Appello ed un ricorso in Cassazione contro le assoluzioni dei Franza e dell'ex city manager Scoglio

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sul fallimento dell’FC Messina, decretato dal Tribunale nel novembre del 2008. La Procura ha mosso una nuova accusa di falso in bilancio nei confronti della società MondoMessina Service srl. che nei mesi scorsi aveva chiesto di essere giudicata con il rito abbreviato. Proprio nel corso dell’udienza preliminare il commercialista catanese Placido Consoli ha depositato la perizia richiesta dal gup Daria Orlando allo scopo di chiarire alcuna appostazioni di bilancio risalenti agli anni 2006 e 2007. Dall’esame della consulenza emergerebbe, secondo i sostituti Vito Di Giorgio, Maria Pellegrino, Francesca Ciranna e Fabrizio Monaco, una irregolarità. Nel bilancio 2006 sarebbe stato inserito il costo di un canone di copertura relativo al 2007. Circostanza che ha fatto scattare la nuova accusa. L’udienza preliminare è stata quindi rinviata al 28 ottobre.

E, intanto, la Procura continua a seguire con attenzione anche l’inchiesta sulla convenzione per l’utilizzo degli stadi Celeste e San Filippo.

Il 27 gennaio scorso il gup Antonino Genovese ha assolto, perché il fatto non costituisce reato, l’ex vicepresidente dell’FC Messina, Vincenzo Franza dall’accusa di abuso d’ufficio. Vincenzo Franza era stato giudicato con il rito abbreviato. Ora la Procura ha avanzato appello contro quell’assoluzione. Allo stesso tempo, il pool di magistrati che si occupa dell’inchiesta ha proposto ricorso in Cassazione contro il “non luogo a procedere” dichiarato dal gup Genovese per l’ex presidente dell’FC Messina, Pietro Franza e per l’ex city manager del Comune Gianfranco Scoglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED