Esplode un’auto ridossata all’ingresso dell'esercizio commerciale di via Gucciardini. Pronto intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri
Nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, intorno alle 2.00, un forte boato ha bruscamente interrotto il sonno degli abitanti della zona ad angolo fra il viale Regina Elena ed il viale Giostra. Una Fiat “Uno” è stata data alle fiamme dopo essere stata interamente parcheggiata sul marciapiede, proprio a ridosso della nota pasticceria. Le fiamme sprigionatesi hanno raggiunto quasi il terzo piano dello stabile, costringendo diversi inquilini ad abbandonare i propri appartamenti e riversarsi lungo la strada.
Pronto intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le altissime fiamme e dei Carabinieri per i primi rilevamenti del caso. Danneggiate la saracinesca del laboratorio ed annerita gran parte della facciata dell’edificio. Si registrano anche la bruciatura dell’insegna ed alcune lesioni alle vetrine a causa del forte calore emanatosi. La dinamica dei fatti sembra ricondurre ad una chiara azione dolosa, mentre i titolari dell’esercizio – tinteggiate le pareti esterne – hanno già nel pomeriggio riaperto il locale che internamente è stato risparmiato dalle fiamme.
