In questi giorni di caos cittadino, determinato dalle varie vertenze che si stanno succedendo, ci sono anche dei genitori,preoccupati per la salute dei loro figli, che minacciano di dare vita ad eclatanti proteste.
A renderlo noto il consigliere della III Circoscrizione, Libero Gioveni, il quale evidenzia come, in barba all’inaugurazione “avvenuta in pompa magna, i bambini della scuola La Pira 3 di Camaro sono costretti a stare al gelo a causa dell’inefficienza dell’impianto di riscaldamento.
E’ un paradosso – continua Gioveni – se si pensa che il plesso è stato inaugurato dall’ex sindaco Genovese lo scorso 28 settembre. Ma c’è di più. Ancora più sconfortante è il fatto che in un’ala della scuola il riscaldamento funziona perfettamente, mentre nell’ala ospitante la scuola dell’infanzia non ha mai funzionato.
Prova ne è il fatto che il Dirigente scolastico, Maria Muscherà, ha più volte richiesto l’intervento dei tecnici addetti, ma questi non sono mai riusciti a comprendere la vera origine dell’anomalia, col conseguente ed attuale risultato che decine di bambini di 3, 4 e 5 anni vengono praticamente (sotto lo sguardo impotente di insegnanti e genitori) lasciati al gelo che si è fatto sentire in particolare negli ultimi giorni.
Si intervenga, dunque, immediatamente a ripristinare tutto l’impianto di riscaldamento-.
