Il gip spedisce in carcere il medico specializzando arrestato per violenza sessuale su minore

Il gip spedisce in carcere il medico specializzando arrestato per violenza sessuale su minore

Redazione

Il gip spedisce in carcere il medico specializzando arrestato per violenza sessuale su minore

sabato 14 Marzo 2009 - 19:42

Il professionista aveva ottenuto i domiciliari ma il sostituto procuratore Cefalo ha chiesto l'aggravamento della misura

Il provvedimento ormai era nell’aria dopo il dietro front del sostituto procuratore Vincenzo Cefalo.

Il Gip Luana Lino oggi pomeriggio ha convalidato l’arresto dello specializzando del Policlinico finito ai domiciliari mercoledì scorso per violenza sessuale nei confronti di un 15enne.

L’uomo, dunque, passa dagli arresti domiciliari al carcere di Gazzi. Il 32enne, specializzando di Medicina Nucleare del Policlinico, era stato arrestato dagli agenti delle Volanti che avevano raccolto la denuncia di un minore. Il ragazzo, che aveva accompagnato la madre malata di tumore per essere sottoposta ad una scintigrafia, aveva raccontato di aver subito abusi in una stanza del reparto. Il Gip Lino aveva emesso l’ordinanza di custodia cautelare chiesto dal sostituto procuratore Vincenzo Cefalo. Quest’ultimo aveva concesso i domiciliari al medico incensurato, scatenando un vespaio di polemiche. Perfino il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna aveva preso posizione contro la decisione del PM Cefalo. Ieri però il sostituto procuratore è tornato sui suoi passi chiedendo al Gip Lino, non solo di convalidare l’arresto ma tramutando i domiciliari in arresto in carcere. Una decisione giustificata dalla gravità del fatto contestato al medico. Cioè un abuso su un minore effettuata approfittando della sua qualifica di medico e commessa sul posto di lavoro. Il 15enne, infatti, nella denuncia ha raccontato di essere stato avvicinato dallo specializzando mentre si trovava in sala d’attesa. Il medico lo avrebbe invitato a seguirlo in una saletta per fare una fotocopia e lì avrebbe compiuto su di lui violenza sessuale. Circostanza totalmente negata dal medico che ha detto al gip Lino di essere stato avvicinato dal minore.

Intanto ieri il Rettore, Franco Tomasello aveva decretato la sospensione cautelativa dalle funzioni del medico specializzando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED