La Guardia di Finanza sequestra pastificio abusivo a Contesse. Scoperte tonnellate di derrate alimentari scadute

La Guardia di Finanza sequestra pastificio abusivo a Contesse. Scoperte tonnellate di derrate alimentari scadute

Redazione

La Guardia di Finanza sequestra pastificio abusivo a Contesse. Scoperte tonnellate di derrate alimentari scadute

sabato 14 Febbraio 2009 - 17:01

Il laboratorio allestito in un locale già sottoposto a sequestro. Due persone denunciate

La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato 5 tonnellate di derrate alimentari scadute a Contesse in un laboratorio del pastificio Triolo industrie alimentari. I finanzieri hanno fatto irruzione nel locale ed hanno scoperto che erano stati violati i sigilli in quanto già sottoposto a sequestro dal Tribunale fallimentare di Messina. All’interno del laboratorio hanno sorpreso tre persone, fra cui due extracomunitari, intente a confezionare pasta fresca all’uovo del tipo lasagne.

Durante il controllo nel pastificio le Fiamme Gialle hanno trovato numerose confezioni già pronte per essere commercializzate nei supermercati cittadini ed altre derrate alimentari, parte delle quali già scadute, per un totale di cinque tonnellate. Alla vista dei finanzieri uno degli addetti alla pastificazione abusiva ha riversato il preparato all’uovo, utilizzato per la colorazione della pasta e contenuto in tre confezioni di plastica da venti litri ciascuno, in un tombino di scolo delle acque bianche. I contenitori però sono stati sequestrati per poterne analizzare il contenuto.

Accertata la violazione dei sigilli e la pastificazione abusiva i finanzieri hanno sottoposto a sequestro la merce ed il pastificio. Immediatamente i finanzieri si sono messi al lavoro per eliminare dalla vendita, nei negozi di Messina e provincia, tutte le confezioni di pasta provenienti dal laboratorio in questione. Sono stati denunciati a piede i libero i responsabili T.S. 55 anni e C.R. 40, per violazione di sigilli e per una serie di violazioni amministrative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007