Hilton di Portorosa. Raggiunto l'accordo tra sindacati e azienda

Hilton di Portorosa. Raggiunto l’accordo tra sindacati e azienda

Redazione

Hilton di Portorosa. Raggiunto l’accordo tra sindacati e azienda

sabato 10 Gennaio 2009 - 09:12

L'intesa è stata raggiunta dopo una fase di lunghe trattative. In città rimane intanto sospeso la vertenza Jolly-Hotel. Nei prossimi giorni possibile un incontro con i proprietari della struttura alberghiera

Sembrerebbe al sicuro, almeno per il momento, il destino lavorativo dei dipendenti dell’Hilton di Portorosa. Arriva infatti notizia che dopo lunghe trattative, sfociate anche nel blocco delle prestazioni lavorative, è stato raggiunto un accorso tra la Fisascat Cisl Messina e la Eurocostruzioni Spa che ha in gestione la struttura alberghiera.

Secondo quanto dichiarato da segretari del sindacato Pancrazio Di Leo e Francesco Rubino, sono state poste le basi necessarie per la riassunzione dei lavoratori stagionali e sono state date garanzie di salario. L’accordo è stato votato nel corso dell’assemblea con grande partecipazione da parte degli stessi lavoratori.

“Ci attendiamo ora l’ultimo passo da parte dell’Azienda – concludono i due

segretari – che riguarda il rispetto della data del 20 gennaio prossimo, in

cui dovranno essere saldate tutte le spettanze pregresse ai lavoratori-.

E per una vertenza che va a buon fine, un’altra rimane ancora in bilico. E’ il caso dei dipendenti del Jolly Hotel di Messina che, proprio nel periodo delle feste natalizie, sono stati raggiunti da lettera di licenziamento. A schierarsi in prima linea per il raggiungimento di una soluzione rapida e soprattutto “indolore- della vicenda, il gruppo provinciale del Pd.

Nel corso della conferenza tenutasi qualche giorno fa alla provincia e alla quale ha partecipato una delegazione dei 25 lavoratori licenziati, gli assessori al lavoro di Provincia e Comune, Renato Fichera e Melino Capone e il consigliere provinciale Pippo Rao,è stato fissato, per i prossimi giorni, un incontro con la proprietà per caprine bene le intenzioni. La speranza è dunque che anche della vertenza del Jolly Hotel si possa raccontare, al più presto, un lieto fine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007