Incidente mortale poco dopo le 22 di ieri lungo la strada a scorrimento veloce che collega Piraino a Sant’Angelo di Brolo. Calogero Pintaudi, 24 anni, di Sinagra, ha perso la vita scontrandosi con la sua Fiat 1 contro un palo dell’energia elettrica che si trovava a bordo strada.
Il giovane, che lavora come pasticcere a Brolo, sembra fosse diretto a Sant’Angelo, dove avrebbe preso parte ad una partita di calcetto. L’incidente si è verificato nei pressi del viadotto autostradale parallelo alla strada provinciale. Il violento impatto ha fatto accartocciare la Fiat Uno come una fisarmonica intrappolando tra le lamiere la giovane vittima. Nonostante la tempestività dei soccorsi, quando il personale del 118 è arrivato sul posto non è riuscito ad estrarre dall’auto Pintaudo. Il giovane è stato liberto dai Vigili del Fuoco che hanno divelto l’abitacolo per tirare fuori il ragazzo, ma le sue condizioni sono da subito apparse gravi. Calogero Pintaudi s è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del nosocomio di Patti.
Secondo la ricostruzione operata dai Carabinieri di Patti a causare l’incidente sarebbero state l’elevata velocità e una probabile distrazione del giovane mentre era alla guida.
