Incidente sull'A20, sbanda un TIR in galleria: 15 mezzi coinvolti e dieci feriti

Incidente sull’A20, sbanda un TIR in galleria: 15 mezzi coinvolti e dieci feriti

Redazione

Incidente sull’A20, sbanda un TIR in galleria: 15 mezzi coinvolti e dieci feriti

mercoledì 10 Dicembre 2008 - 16:17

A provocarlo forse l'asfalto bagnato per la pioggia. Nessuno dei feriti è in grave condizioni

15 mezzi coinvolti ed una decina di feriti lievi è il bilancio dell’incidente avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, all’interno della galleria Baglio dell’autostrada Messina-Palermo.

Poco prima delle 14 un Tir, probabilmente per l’asfalto viscido per la pioggia, si è messo di traverso all’interno della galleria che si trova fra gli svincoli di Villafranca e Messina Boccetta. L’incidente ha provocato una serie impressionante di tamponamenti che ha visto coinvolte 14 autovetture. Sono stati momenti di panico perché gli occupanti delle auto hanno abbandonato i mezzi e si sono riversati in strada ma rischiando di essere investiti dagli automezzi che continuavano a sopraggiungere.

In pochi minuti si è creata una fila chilometrica che ha reso difficoltosi anche i soccorsi. Le ambulanze hanno trasportato in ospedale i feriti ma quasi tutti se la sono cavate con prognosi di pochi giorni. Sul posto sono giunte quattro pattuglie della Polizia stradale ed una Volante i cui equipaggi hanno dovuto anche bloccare il traffico in entrata dai caselli.

L’autostrada è stata chiusa alle 14,30 per consentire i soccorsi. Una gru dei Vigili del Fuoco ha sollevato e rimesso in carreggiata il Tir mentre il traffico ha ripreso a scorrere molto lentamente solo intorno alle 16.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED