A provocarlo forse l'asfalto bagnato per la pioggia. Nessuno dei feriti è in grave condizioni
15 mezzi coinvolti ed una decina di feriti lievi è il bilancio dell’incidente avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, all’interno della galleria Baglio dell’autostrada Messina-Palermo.
Poco prima delle 14 un Tir, probabilmente per l’asfalto viscido per la pioggia, si è messo di traverso all’interno della galleria che si trova fra gli svincoli di Villafranca e Messina Boccetta. L’incidente ha provocato una serie impressionante di tamponamenti che ha visto coinvolte 14 autovetture. Sono stati momenti di panico perché gli occupanti delle auto hanno abbandonato i mezzi e si sono riversati in strada ma rischiando di essere investiti dagli automezzi che continuavano a sopraggiungere.
In pochi minuti si è creata una fila chilometrica che ha reso difficoltosi anche i soccorsi. Le ambulanze hanno trasportato in ospedale i feriti ma quasi tutti se la sono cavate con prognosi di pochi giorni. Sul posto sono giunte quattro pattuglie della Polizia stradale ed una Volante i cui equipaggi hanno dovuto anche bloccare il traffico in entrata dai caselli.
L’autostrada è stata chiusa alle 14,30 per consentire i soccorsi. Una gru dei Vigili del Fuoco ha sollevato e rimesso in carreggiata il Tir mentre il traffico ha ripreso a scorrere molto lentamente solo intorno alle 16.
