Inflitto il regime di carcere duro al boss barcellonese Carmelo Vito Foti

Inflitto il regime di carcere duro al boss barcellonese Carmelo Vito Foti

Inflitto il regime di carcere duro al boss barcellonese Carmelo Vito Foti

sabato 29 Maggio 2010 - 14:23

Il boss della famiglia mafiosa dei “Barcellonesi”, Carmelo Vito Foti sarà presto ristretto al regime di carcere duro, il temuto 41 bis. Lo ha deciso

il Ministero della Giustizia accogliendo la richiesta della DDA di Messina. Il provvedimento è stato già notificato a Foti che ora dovrà essere trasferito dalla casa circondariale di Gazzi al supercarcere dell’Aquila.

Il 41 bis segue di qualche settimana la condanna ad 8 anni e 4 mesi che gli è stata inflitta con il rito abbreviato per le estorsioni ai danni del titolare di una pescheria di Milazzo. Carmelo Vito Foti contattò il commerciante Caravello per chiedergli il pagamento di un pizzo di 7500 euro. Ma prima erano state collocate due bottiglie incendiarie davanti ai due esercizi commerciali di Caravello. Le intercettazioni telefoniche ed ambientali, eseguite dagli uomini del commissariato di Milazzo coordinati dal sostituto procuratore della DDA Giuseppe Verzera, permisero di incastrare Foti ed un suo complice e di arrestarli.

Poche settimane prima, il 10 marzo scorso, la Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione inflitta a Foti nel maxiprocesso Mare Nostrum in cui vennero arrestati boss e gregari delle famiglie mafiose della provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007