Sono tornati a Palazzo Zanca i lavoratori dell’Atm impegnati da questa mattina in un sit in di protesta.
Sinatra ha, infatti, lasciato la Provincia passando da qualche ingresso secondario ma, allo stato attuale, non si trova nemmeno al Comune.
Ciò, però, non basta a fare desistere dal loro intento i manifestanti, intenzionati a presidiare il Municipio sino a quando non riusciranno ad incontrare il Commissario.
Prosegue intanto a Palazzo dei Leoni la seduta del consiglio provinciale nel corso della quale Rocco Nostro, rappresentante della Uil, è intervenuto per enunciare i punti che stanno portando a questo inasprimento della vicenda.
Molteplici le riflessioni dei consiglieri, i quali, pur non avendo competenza diretta sulla vicenda, sembrano orientati verso una proposta da avanzare al presidente Leonardi, ovvero quella di organizzare un tavolo politico che veda partecipi Comune e Prefettura e nel quale la Provincia, in qualità di unico organo democraticamente eletto, possa fare da mediatore.
Per il momento la cittadinanza può stare tranquilla: non è prevista alcuna interruzione del servizio ma, stando così le cose, cosa potrebbe accadere nelle prossime ore?
