Jolly hotel: la battaglia è vinta, ma la guerra si chiama crisi

Jolly hotel: la battaglia è vinta, ma la guerra si chiama crisi

Jolly hotel: la battaglia è vinta, ma la guerra si chiama crisi

venerdì 04 Luglio 2008 - 08:59

Revocati i 5 Licenziamenti, sospesa la protesta. Cgil soddisfatta.

La quiete dopo la tempesta. Si è risolto ieri sera il muro contro muro tra il sindacato e la -Mediterranea- s.r.l., proprietaria dell’albergo cittadino.

«Alla fine ha prevalso il buon senso. Siamo soddisfatti per il risultato che vede revocati i licenziamenti e impegna la proprietà a saldare gli stipendi ancora in sospeso». Così i segretari della Filcams Cgil di Messina, Pippo Silvestro e Carmelo Garufi, hanno commentano il positivo esito della vertenza dell’ex Jolly hotel di Messina, dove per 72 ore i lavoratori hanno scioperato occupando i locali dell’albergo per protestare contro il mancato pagamento delle retribuzioni e il licenziamento di 5 colleghi.

In base all’accordo , la proprietà dell’ex Jolly hotel ha revocato i 5 licenziamenti e, dopo avere già saldato la mensilità arretrata di aprile, si è impegnata a pagare le restanti.

«Resta però – hanno ricordato i rappresentanti sindacali – un dato oggettivo, che riguarda le difficoltà del settore alberghiero a Messina e provincia. Una crisi lamentata anche dagli albergatori delle aree turistiche più consolidate.»

L’allarme è stato lanciato nel corso di un’assemblea del settore alberghiero svoltasi nei giorni scorsi nella zona ionica da parte degli imprenditori, che hanno annunciato grosse difficoltà a mantenere i livelli occupazionali delle scorse stagioni in ragione del calo di prenotazioni.

«In un simile contesto – hanno concluso Silvestro e Garufi -, per contrastare la crisi e mantenere e rilanciare un’attività come quella dell’ex Jolly hotel serve un’azione decisa delle amministrazioni comunali e provinciale per sostenere il turismo attraverso investimenti e politiche mirate.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007