Tornano in azione i ladri di biciclette, resi noti dal film capolavoro di Vittorio De Sica
Questa volta però non l’hanno fatta franca, anzi i Carabinieri li hanno arrestati pochi minuti dopo aver rubato tre bici in un garage di Pace del Mela.
Agli arresti domiciliari sono finiti due meccanici Alexandru Szabu, 32 anni e Costantin Badea, 40, un manovale Dan Zaharia, 41 anni ed un’operaia, Georgiana Dragomir di 23 anni. Sono tutti residenti a Torregrotta e nelle loro abitazioni attenderanno fino a domani mattina quando saranno processati per direttissima al Tribunale di Barcellona.
Il quartetto ieri pomeriggio, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un garage privato, si è impossessato di tre biciclette caricandole su un furgone. Per fortuna ad accorgersi di tutto è stata la stessa proprietaria del box che da casa ha assistito al furto ed ha telefonato al 112. Grazie alla descrizione del furgone e dei rumeni, fornita dalla donna, una pattuglia dei Militari dell’Arma ha bloccato poco dopo il mezzo. I rumeni non hanno saputo fornire alcuna spiegazione alla provenienza delle tre biciclette e per i quattro stranieri è scattato l’arresto.
