Lasciò che una donna partorisse nel bagno del Policlinico: medico di Ostetricia indagato per omissione d'atti d'ufficio.

Lasciò che una donna partorisse nel bagno del Policlinico: medico di Ostetricia indagato per omissione d’atti d’ufficio.

Lasciò che una donna partorisse nel bagno del Policlinico: medico di Ostetricia indagato per omissione d’atti d’ufficio.

Tag:

giovedì 13 Gennaio 2011 - 16:19

E’ indagato per omissione d’atti d’ufficio un medico di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico che lasciò che una donna partorisse il feto nel bagno della sua stanza, senza darle assistenza. Il medico, come altri suoi colleghi era obiettore di coscienza e si sarebbe rifiutato di procedere con l’aborto terapeutico. Dopo l’apertura dell’inchiesta ora il sostituto procuratore Liliana Todaro ha firmato un avviso di conclusione delle indagini per il professionista messinese.

La donna, una 37enne, l’8 giugno scorso si era sottoposta ad un’ecografia ed aveva scoperto che il feto era affetto da alcune gravi patologie, compresi problemi di natura cardiaca. Patologie che furono confermate da una nuova ecografia effettuata il giorno successivo. La donna chiese di essere sottoposta ad aborto terapeutico e la sera dell’11 giugno cominciò ad avere forti contrazioni e chiese l’intervento di medici ed infermieri.

Nella stanza della 37enne si recò solo un infermiere ma solo per avvertirla che nessun medico del reparto sarebbe intervenuto poiché erano tutti obiettori di coscienza

Alla donna, con l’assistenza della madre, intorno all’una di notte,

non rimase altro da fare che recarsi in bagno e partorire il feto nel water. In nottata fu sottoposta a raschiamento e la mattina seguente fu dimessa dal Policlinico. Quindi presentò una dettagliata denuncia che fece scattare l’attuale inchiesta giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007