Lavoratori Atm in assemblea, dalle 13.30 riprenderà il servizio

Lavoratori Atm in assemblea, dalle 13.30 riprenderà il servizio

Lavoratori Atm in assemblea, dalle 13.30 riprenderà il servizio

venerdì 01 Febbraio 2008 - 11:19

Non è uno sciopero, ma una riunione indetta da Uil e Ugl in vista del piano industriale a cui sta lavorando il Cda

Se non vedete tram e autobus in giro, non temete, dalle 13.30 tutto riprenderà regolarmente. Come annunciato cinque giorni fa dall’azienda, è in corso un’assemblea dei lavoratori dell’Atm indetta dai sindacati Uil e Ugl. Riunione che, come spiega il direttore generale Claudio Conte, rientra nella norma, ovvero nelle dieci ore di assemblea garantite dal contratto nazionale. I sindacati fanno il punto della situazione, accesi dalla speranza di una luce in fondo al tunnel. Come accordato dall’ultimo vertice tenutosi in Prefettura, il presidente Franco Providenti e il suo staff stanno predisponendo un nuovo piano industriale di rilancio per l’azienda, aggiornato rispetto a quello preparato a ottobre con i tagli decisi dal commissario Sinatra (3 milioni di euro). Di fronte ad una garanzia documentata, infatti, la Regione non si tirerà indietro e verserà le somme normalmente previste (circa 11 milioni di euro), regalando una bella boccata d’ossigeno all’azienda.

A questo va aggiunto che un emendamento alla Finanziaria regionale 2008 firmato Franco Rinaldi mette fine ad un’assurdità normativa, riconoscendo da quest’anno ben 900.000 euro di rimborso relativi al chilometraggio percorso dal tram.

Entro stasera Providenti dovrà concludere il piano da consegnare al Comune, proprietario dell’azienda, al prefetto stesso e ai sindacati, che lunedì si riuniranno nuovamente al Palazzo del Governo. L’8 febbraio l’appuntamento decisivo a Palermo presso la sede dell’assessorato regionale ai Trasporti.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED