Lunedì al via lo sciopero
Non ricevono lo stipendio dallo scorso ottobre. E per 44 di loro sono scattate le procedure di licenziamento. Questi i motivi alla base dello sciopero proclamato dalle segreterie provinciali di Cgil Fp, Fp Cisl e Uil Fpl. I 120 lavoratori della Cooperativa Teseos, che cura la riabilitazione per conto della Società Servizi Riabilitativi, lunedì 16 effettueranno una manifestazione con presidio sotto la sede della società in via San Paolo dei Disciplinanti.
“Siamo stati costretti ad arrivare allo sciopero – dichiarano i segretari di Cgil Fp, Fp Cisl e Uil Fpl Oceano, La Rosa e Calapai – dopo che la società ha disatteso gli impegni assunti e sottoscritti con Organizzazioni Sindacali, ASL 5 e SSR. Inoltre, sono state avviate le procedure di licenziamento di 44 lavoratori e non state corrisposte le retribuzioni dallo scorso ottobre. Se non cambierà l’atteggiamento della società – continuano – nei prossimi giorni proseguiranno altre manifestazioni di lotta e di protesta”.
Le Organizzazioni Sindacali e i lavoratori della Teseos si scusano con gli utenti per i disagi che potrebbero essere arrecati nella giornata di sciopero. “I lavoratori – affermano Oceano, La Rosa e Calapai – sono realmente dispiaciuti per non poter garantire le prestazioni ai fruitori dei servizi, ma proprio ai pazienti e ai loro familiari chiedono comprensione e solidarietà”.
