I lavoratori della cooperativa Teseos senza stipendio da ottobre

I lavoratori della cooperativa Teseos senza stipendio da ottobre

Redazione

I lavoratori della cooperativa Teseos senza stipendio da ottobre

sabato 14 Febbraio 2009 - 10:56

Lunedì al via lo sciopero

Non ricevono lo stipendio dallo scorso ottobre. E per 44 di loro sono scattate le procedure di licenziamento. Questi i motivi alla base dello sciopero proclamato dalle segreterie provinciali di Cgil Fp, Fp Cisl e Uil Fpl. I 120 lavoratori della Cooperativa Teseos, che cura la riabilitazione per conto della Società Servizi Riabilitativi, lunedì 16 effettueranno una manifestazione con presidio sotto la sede della società in via San Paolo dei Disciplinanti.

“Siamo stati costretti ad arrivare allo sciopero – dichiarano i segretari di Cgil Fp, Fp Cisl e Uil Fpl Oceano, La Rosa e Calapai – dopo che la società ha disatteso gli impegni assunti e sottoscritti con Organizzazioni Sindacali, ASL 5 e SSR. Inoltre, sono state avviate le procedure di licenziamento di 44 lavoratori e non state corrisposte le retribuzioni dallo scorso ottobre. Se non cambierà l’atteggiamento della società – continuano – nei prossimi giorni proseguiranno altre manifestazioni di lotta e di protesta”.

Le Organizzazioni Sindacali e i lavoratori della Teseos si scusano con gli utenti per i disagi che potrebbero essere arrecati nella giornata di sciopero. “I lavoratori – affermano Oceano, La Rosa e Calapai – sono realmente dispiaciuti per non poter garantire le prestazioni ai fruitori dei servizi, ma proprio ai pazienti e ai loro familiari chiedono comprensione e solidarietà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED