Lavori sui binari Mileto-Pizzo. Per la Cgil la Sicilia mai così -isolata-

Lavori sui binari Mileto-Pizzo. Per la Cgil la Sicilia mai così -isolata-

Redazione

Lavori sui binari Mileto-Pizzo. Per la Cgil la Sicilia mai così -isolata-

martedì 24 Febbraio 2009 - 12:08

Come annunciato qualche settimana fa, gli interventi di manutenzione sui binari costringeranno i cittadini che devono raggiungere il resto del paese a soluzioni diverse. Ma per la Cgil è qui che sorge il problema: «Da parte di Rfi nessuna alternativa per gli utenti»

Come anticipatovi qualche giorno fa, da domani a causa di una serie di interventi di manutenzione nel tratto ferroviario Mileto-Pizzo e non Vibo-Pizzo come inzialmente detto , bloccate le prenotazioni dalla stazione di Messina e Villa San Giovanni: da ciò la necessità di usufruire di coincidenze tra treni regionali e vagoni Eurostar ed intercity che partiranno solo da Lamezia Terme.

Oggi però sull’argomento interviene la Cgil che denuncia la mancanza di una valida alternativa per i cittadini messinesi e siciliani che dovranno abbandonare l’isola. Il sindacato vede nell’atteggiamento assunto da Rfi e Trenitalia che, afferma, non hanno adeguatamente informato gli utenti dei possibili disservizi, un chiaro segno della volontà di dismettere il servizio da parte di Fs nelle tratte del mezzogiorno. «Da domani chi da Villa e Messina volesse prendere un Eurostar diretto al nord, sappia che dovrà arrivare con mezzi propri a Lamezia. Ad oggi infatti,- e stando alle notizie diffuse da Rfi e Trenitalia, – afferma la Cgil – le ex Ferrovie dello Stato non hanno approntato alcun servizio alternativo di collegamento tra Lamezia e Reggio Calabria, non un pullman non un’informazione corretta. Trenitalia consiglia di chiamare un numero verde al quale però rispondono operatori che non sanno dare alcuna notizia. I passeggeri sono praticamente abbandonati».

Una situazione che ha quasi dell’incredibile e che tuttavia rappresenta nient’altro che la triste situazione del trasporto ferrato in tutto il territorio siciliano. Grandi difficoltà per gli utenti che si vanno a sommare, aggiunge il segretario Lillo Oceano, a quelle dei lavoratori, 250 i posti a rischio, e che hanno toccato il picco con la vertenza del Bar Stazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007